La Macchina Da Guerra Del Terzo Reich (eBook)

La Macchina Da Guerra Del Terzo Reich (eBook)

Callum S. Lamb
Callum S. Lamb
Prezzo:
€ 8,57
Compra EPUB
Prezzo:
€ 8,57
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Traduttore: M. Bellucci Delfino
Editore: SeaHorse Pub
Codice EAN: 6610001090111
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Immergetevi nel cuore agghiacciante del regime più spietato della storia in questa avvincente cronaca, frutto di una meticolosa ricerca, della cerchia ristretta di Adolf Hitler e dell'inarrestabile ascesa e della catastrofica caduta della Wehrmacht. Dall'alba fragorosa dell'invasione del 1° settembre 1939, quando i proiettili delle corazzate squarciarono i cieli polacchi a Westerplatte, agli ultimi, deliranti sussulti del Führer in un bunker berlinese soffocato dal fumo, Callum S. Lamb svela i rudimenti della guerra totale. Ecco gli architetti dell'apocalisse: visionari fanatici come Heinrich Himmler, le cui squadre terroristiche delle SS orchestrarono le purghe genocide dell'"Intelligenzaktion"; Hermann Göring, signore supremo della Luftwaffe i cui bombardieri in picchiata Stuka seminarono il panico sui campi di battaglia europei; e geni tattici come Heinz Guderian, i cui fulmini da guerra lampo ridefinirono il combattimento moderno. Lamb analizza magistralmente il veleno ideologico che alimentò la scommessa di Hitler, dalla cinica spartizione della Polonia del Patto Molotov-Ribbentrop alla follia da terra bruciata del Decreto Nerone, che condannò milioni di persone alle macerie e alla rovina. Questa non è arida accademia; è una narrazione avvincente che mescola diari declassificati, orrori di testimoni oculari e segreti strategici. Esplora il "laboratorio di distruzione" nella Polonia occupata, dove gli squadroni della morte degli Einsatzgruppen sperimentarono gli orrori dell'Olocausto su intellettuali e clero. Svela la follia su due fronti di Barbarossa, dove il dogma razziale trasformò potenziali alleati in nemici vendicativi, e assisti all'alba della furia degli Alleati, dalle illusioni infrante di Chamberlain all'assalto vendicativo del Reichstag da parte di Žukov. Il tour de force di Lamb rivela come l'arroganza, l'odio e la follia messianica di Hitler abbiano forgiato una macchina da guerra che ha divorato 70 milioni di anime, seminando tuttavia la propria sconfitta. Una lettura obbligata per chiunque sia attanagliato dalle ombre della Seconda Guerra Mondiale, questo avvincente libro avverte: i fantasmi del totalitarismo non muoiono mai veramente. Scopri perché il prezzo dell'ideologia si paga sempre con il sangue.