I suicidi di Parigi (eBook)

I suicidi di Parigi (eBook)

Ferdinando Petruccelli della Gattina
Ferdinando Petruccelli della Gattina
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Good Press
Codice EAN: 4064066072445
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"I suicidi di Parigi" di Ferdinando Petruccelli della Gattina rappresenta un'esplorazione profonda e inquietante della psiche umana e dei fenomeni sociali che circondano il tragico gesto del suicidio. Ambientato nella Belle Époque, il libro si distingue per il suo stile narrativo incisivo e analitico, che amalgama elementi di romanzo psicologico e di saggio sociale. L'autore si sofferma sulle storie di diversi personaggi, tessendo una rete di collegamenti tra le loro vite e il contesto della società parigina del tempo, caratterizzata da tensioni sociali, artistiche e morali. La prosa vivace di Petruccelli riesce a catturare l'attenzione del lettore, immergendolo in un'atmosfera di angoscia e riflessione critica. Ferdinando Petruccelli della Gattina, intellettuale e scrittore dell'Ottocento, visse in un periodo segnato da profondi cambiamenti sociali e culturali. Formatosi in un contesto di vivace fermento letterario, egli si interessò ai drammi umani e alle contraddizioni della società, elementi che permeano il suo lavoro. La sua esperienza di viaggiatore e osservatore attento dei costumi europei ha influenzato profondamente la sua scrittura, portandolo ad affrontare temi scomodi con empatia e precisione. "I suicidi di Parigi" è un'opera che merita di essere letta da chiunque desideri comprendere le complessità della natura umana e le sfide della modernità. La capacità di Petruccelli di connettere le vite individuali con le dinamiche sociali rende il libro non solo una lettura emozionante, ma anche un'importante riflessione sui dilemmi esistenziali. Consiglio vivamente questa lettura a studiosi e appassionati della letteratura psicologica e del contesto storico del XIX secolo.