Mentre aspettavo il carro attrezzi (eBook)

Mentre aspettavo il carro attrezzi (eBook)

Gianluca Piroli
Gianluca Piroli
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Edizioni Artestampa Fioranese
Codice EAN: 1230009376328
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Disponibile anche nella versione a stampa a € 14,50
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook
Dati:
libro

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Nel momento più impensabile, mentre la tua auto è ferma, il traffico ti fissa come un occhio che ti giudica, e il carro attrezzi sembra aver trovato un nuovo hobby in ritardo perenne, nasce un’idea. Ma no, non è un’idea geniale per salvare il mondo o scrivere il prossimo bestseller, è solo un libro che parla di marketing. E sì, mentre si aspetta carro attrezzi. Perché, come ogni esperto di marketing che si rispetti sa bene, il marketing funziona così: ti fermi un attimo, ti guardi intorno e – voilà! – il mondo è un cartellone pubblicitario gigante che ti bombarda di messaggi. Senza chiedere permesso. L'autore di queste pagine non è un accademico o un guru del settore, ma un veterano che ha visto il marketing crescere, evolversi, gonfiarsi come una gigantesca palla di sapone, per poi scoppiare, lasciando a terra solo qualche slogan più o meno brillante. Con un'esperienza di 40 anni nella pubblicità e nella comunicazione, l’autore non ha scritto un manuale tecnico, ma un racconto autentico, senza fronzoli, che fa ridere, arrabbiare e riflettere in egual misura. Perché sì, il marketing può anche essere divertente, ma è anche un mostro affamato di attenzione che non si accontenta di un "clic" su un banner. Questo non è un trattato di teoria o un libro da leggere con l'aria grave di chi sta per rivelarti il segreto per vendere qualsiasi cosa. Questo è un viaggio che ti porterà nei luoghi più impensati del marketing, attraverso aneddoti e storie che di "sconti" non ne fanno, neanche se la tua auto è davvero a un passo dalla fine. Tra le pagine troverai il marketing nei suoi momenti più assurdi, in cui social e motori di ricerca si trasformano nella fuffa che tutti fingono di capire, mentre ti bombardano con algoritmi che più che aiutarti ti fanno venire voglia di lanciare il telefono o il computer dalla finestra. Perché, ammettiamolo, il marketing sui social è diventato un circo: post sponsorizzati che ti promettono di farti guadagnare milioni con un corso online e articoli SEO che ti spiegano come il segreto per vendere una sedia sia la giusta combinazione di parole chiave. E in tutto questo, tu aspetti ancora il carro attrezzi. "Mentre aspettavo il carro attrezzi" è il libro che non ti aspetti. È un viaggio dentro e fuori il marketing, in cui l’autore racconta tutto, senza peli sulla lingua. Dimentica la roba seria, le teorie pompose, gli esperti che ti parlano di conversioni come se stessero parlando di una nuova serie TV. Questo libro ti farà vedere il marketing per quello che è: un mondo dove, tra una promessa di guadagni facili e "strategie mirate", ci si può anche fare una bella risata. E, sì, magari impari anche qualcosa sul come farti sentire in questo casino di messaggi che non smettono mai di lampeggiare.