ZAINO IN SPALLA: Passi tra cicatrici, resilienza e rinascita (eBook)

ZAINO IN SPALLA: Passi tra cicatrici, resilienza e rinascita (eBook)

walter ianniello
walter ianniello
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: Italiano
Editore: Walter Ianniello
Codice EAN: 1230009321502
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"A volte il vero viaggio inizia quando tocchi il fondo. E da lì, zaino in spalla, decidi di risalire." Questo non è un romanzo di viaggio. Né una guida turistica. È una storia vera. Una vita da rifare. Un mondo da attraversare da solo. Un viaggio per salvarsi. E per riscoprirsi. È il percorso di un ragazzo che ha scelto di affrontare la vita con lo zaino in spalla, attraversando il mondo. Walter ci accompagna tra gli anni vissuti lontano dall’Italia – prima Malta poi l’Australia – per poi proseguire da solo a scoprire mezzo mondo. Percorre tutta l’America Latina, poi l’Asia. Ogni tappa è una sfida, un riscatto, una rinascita. Un viaggio coraggioso, per liberarsi da dipendenze e da una vita che sembrava già scritta. Con la forza di chi è cresciuto per strada, tra luoghi pericolosi, culture lontane e sfide interiori, Walter impara a sentirsi a casa ovunque. La strada è il suo maestro. Il viaggio diventa la sua università. Lungo il percorso tra cicatrici, cadute e perdite profonde, continua a camminare. Racconta anche come il viaggio sia cambiato, insieme ai luoghi, ai viaggiatori e al modo stesso di partire. Cambiati dal turismo di massa, dai social, dalla velocità del mondo. Mostra anche quanto la vita da viaggiatore vero possa avere un prezzo. Il viaggio gli ha dato tanto, ma gli ha tolto anche momenti preziosi che non torneranno. Condivide esperienze reali e consigli concreti su come viaggiare da soli, vivere con poco, restare al sicuro, affrontare le difficoltà psicologiche e materiali. Questo libro è un invito a partire da soli. A partire davvero, zaino in spalla, almeno una volta nella vita. Per mesi. O magari per un anno intero. Un invito a resistere. A rinascere. È per chi ha perso qualcosa. O qualcuno. Per chi cerca la strada per ritrovarsi. Per chi sogna di partire, ma non trova il coraggio. Per chi ha fame di mondo. E, soprattutto, per chi ha fame di vita. Un libro per viaggiatori. Di zaino. E di anima.