POESIE SEPOLTE (eBook)

POESIE SEPOLTE (eBook)

Vincenzo Capodiferro
Vincenzo Capodiferro
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: CIRCULUS SCRIPTORES
Codice EAN: 1230008813893
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

“Poesie sepolte” raccoglie non tanto poesie sepolcrali, ma necrologi della poesia. La poesia è morta quando ha smesso di essere tale, cioè pura creatività orale, prima che scritta e si è trasformata, invece, in una congerie di versi morti, da vetrina, da lapide appunto. Questa raccolta nasce proprio da questo sfogo morale, letterario e soprattutto spirituale. La poesia oggi è diventata proiezione ludica e allucinogena, oppiacea: serve da un lato a portare all’ennesima potenza i nostri ego smisurati e dall’altro a lenire le angosce esistenziali, i vuoti cosmici mal sopportati dall’attuale società liquida, che rischia appunto di liquidare tutto. Così nel vaneggiante tentativo di colmare l’horror vacui, non si dà spazio alla Musa, che parla al cuore nel silenzio assordante. Non deve essere più lapidaria: cioè osannante al culto democratico delle personalità individuali. La poesia deve tornare ad essere tale, cioè ‘heideggerianamente’ la voce dell’essere, la sua dimora privilegiata, perciò deve scaturire da meditazione, o meglio da riduzione fenomenologica dell’io a non-io, cioè a puro nulla. Questa raccolta, in questo senso, vuole presentarsi come puro sfogo dell’anima.