LE ALI DELLA NOTTE (eBook)

LE ALI DELLA NOTTE (eBook)

MARGARET ELDWOOD
MARGARET ELDWOOD
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: ANSELMI NOIR
Codice EAN: 1230008483683
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il romanzo esplora una trama complessa che coinvolge terrorismo domestico, ideologie estremiste e dramma personale. La storia si concentra su un gruppo di estremisti, chiamati i "Figli di una Libera America", che pianificano un attentato contro un senatore, Robert King, nella cittadina di Hobie. Il gruppo si delibera in una stanza piena di armi e manuali di propaganda violenta, motivato da ideologie razziste e antigovernative. Voglio vendicare incidenti come quelli di Ruby Ridge, Waco, e l'attentato di Oklahoma City, che comportano attacchi contro i "veri" patrioti americani. Il loro piano è far saltare in aria un centro per bambini, il "Centro Diventiamo Amici", durante la visita del senatore King, sperando così di ottenere una grande risonanza mediatica. I personaggi del gruppo, tra cui Virgil Withers, detto Rip, e Powder Burns, un esperto di esplosivi, lavorano con freddezza per realizzare l'attentato, ignorando le potenziali vittime, che includono bambini e insegnanti. Parallelamente, Amy Carlisle, la direttrice del centro, vive una vita tranquilla e appagata, gestendo il centro con amore e dedizione. Tuttavia, il suo mondo viene distrutto quando, nonostante un cambiamento di programma che annulla la visita del senatore, le bombe vengono comunque piazzate e fatte esplodere. Le esplosioni devastano l'edificio, uccidendo Amy, i bambini, e distruggendo la vita di tutti coloro coinvolti. Il dramma personale di Amy, che vede i bambini come i suoi "figli", e il crudele disinteresse degli estremisti per la vita umana creano una tensione costante che culmina in un finale tragico. Il romanzo affronta temi come l'estremismo, il terrorismo domestico, l'amore e la perdita, e la fragilità della vita di fronte alla violenza cieca, con uno stile narrativo che alterna momenti di dolcezza a scene di brutale violenza.