IL RITUALE (eBook)

IL RITUALE (eBook)

MARGARET ELDWOOD
MARGARET ELDWOOD
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: ANSELMI NOIR
Codice EAN: 1230008483669
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il romanzo è un thriller che mescola elementi investigativi con misteri legati a rituali antichi. La storia segue principalmente il detective Stanislaus Rolk, il quale viene chiamato a indagare su una serie di omicidi rituali che rispecchiano sacrifici toltechi avvenuti più di settecento anni fa. L'indagine ha inizio quando viene scoperto un corpo decapitato e scorticato a Central Park, in una modalità che rievoca sacrifici umani praticati in antiche culture. Questo evento iniziale spinge Rolk e la sua squadra ad esplorare connessioni tra i rituali toltechi ei crimini moderni, coinvolgendo esperti di archeologia e curatori di mostre, come Kate Silverman e Grace Mallory. Quest'ultima, in particolare, fornisce una visione romantica del sacrificio umano, vedendolo come un'espressione estrema di amore e devozione. Rolk sospetta che qualcuno stia replicando deliberatamente questi rituali, e durante la sua indagine, comincia a rendersi conto che c'è un filo conduttore tra gli omicidi e una conferenza che si tiene al Metropolitan Museum, che tratta proprio di sacrifici antichi. Questo collegamento inquietante suggerisce che l'assassino possa essere una persona vicina a quegli ambienti, qualcuno che non solo è a conoscenza delle pratiche rituali, ma che le utilizza per i propri scopi. Con il procedere della narrazione, le indagini di Rolk lo portano a esplorare anche la psiche dei personaggi coinvolti, sollevando domande sul confine tra follia e misticismo, tra fede e ossessione. L'assassino sembra mosso da un'ideologia che lo porta a credere che i sacrifici siano necessari, e ciò rende la caccia al colpevole ancora più pressante. La tensione cresce progressivamente, e il romanzo esplora temi come il potere della credenza, il sacrificio, e la linea sottile tra la ricerca della verità e il pericolo di perdere se stessi nelle proprie indagini. Il romanzo fonde elementi di suspense, mistero e storia, con un forte richiamo all'antico e al rituale come forma di connessione tra passato e presente.