Terapia Analitica (Jungian): Strategie, Sfide Emotive e Contesti Diversi (eBook)

Terapia Analitica (Jungian): Strategie, Sfide Emotive e Contesti Diversi (eBook)

Edenilson Brandl
Edenilson Brandl
Prezzo:
€ 0,92
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,92
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Edenilson Brandl
Codice EAN: 1230006411688
Anno pubblicazione: 2023
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il viaggio della conoscenza di sé è una strada lunga e tortuosa, che spesso ci porta a confrontarci con le nostre paure, insicurezze e traumi. Sebbene possa essere un viaggio impegnativo, il processo di esplorazione della psiche e integrazione di diversi aspetti della personalità può essere incredibilmente trasformativo e arricchente. È in questo contesto che emerge la Terapia Analitica (Jungian) come approccio terapeutico che cerca di promuovere la conoscenza di sé e la guarigione attraverso l'esplorazione della psiche inconscia. Sviluppato da Carl Jung, la Terapia Analitica (Jungian) è un approccio che cerca di comprendere in profondità la psiche umana, tenendo conto non solo degli aspetti consci della personalità, ma anche degli elementi inconsci come sogni, fantasie e miti. Attraverso l'esplorazione di questi elementi, la Terapia Analitica (Jungian) cerca di integrare le diverse parti della personalità, promuovendo l'equilibrio e l'armonia interiore. Nel corso degli anni, la terapia analitica (jungiana) è stata applicata in un'ampia gamma di contesti e popolazioni, dai pazienti con disturbi mentali ai team sanitari e di negoziazione. In questo libro esploreremo come la terapia analitica (jungiana) può essere utilizzata per sviluppare capacità di coping in diverse popolazioni, affrontando sfide specifiche relative alla regolazione delle emozioni, alla comunicazione efficace e alla gestione dei sintomi correlati ai disturbi mentali. Ogni capitolo di questo libro si rivolge a una popolazione e a un contesto specifici, esplorando strategie e tecniche che terapeuti e pazienti possono applicare nella loro vita quotidiana. In tutto il libro, forniremo esempi pratici e situazioni cliniche per illustrare come la terapia analitica (jungiana) può essere applicata in ogni contesto, oltre a discutere i potenziali limiti e le sfide associate a questo approccio. Il nostro obiettivo con questo libro è quello di fornire una guida pratica e applicata per terapeuti e pazienti che desiderano utilizzare la terapia analitica (jungiana) per promuovere la conoscenza di sé e la guarigione nelle loro vite. Ci auguriamo che esplorando le strategie e le tecniche presentate in questo libro, i lettori possano trovare modi per sviluppare capacità di coping in diversi contesti e popolazioni, promuovendo la salute mentale e il benessere emotivo.