IL MULO ROSA (eBook)

IL MULO ROSA (eBook)

Luigi Capuana
Luigi Capuana
Prezzo:
€ 1,00
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,00
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: NICCIA
Codice EAN: 1230003784358
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

DAL LIBRO: Stanza con in fondo alcova, dalla quale è stato tolto il letto per apparecchiarvi la tavola per l'Invito di San Giuseppe. Ai due lati dell'alcova, a sinistra l'uscio della cucina, a destra uscio dietro cui si vede una scaletta di legno che conduce alla stanza di sopra. A destra, finestra che dà sulla via, e, più in qua, porta d'entrata. Alla parete di fondo, nell'alcova, grande oleografia con cornice dorata rappresentante San Giuseppe con in braccio il Bambino. La tavola è apparecchiata per tre posti. A sinistra, nell'alcova, tavolinetto con tovaglia e su canestri di frutta coperti da rami di viole-a-ciocche. Nella stanza, allattata a calce, cassettone con lume a petrolio, quadretto della Madonna del Carmine a cui è accesa una lampadina, due gatti di gesso e finti frutti di gesso colorato. Quattro sedie impagliate, oltre alle tre della tavola nell'alcova. (Cecco, lo scemo, presso l'alcova, guarda con occhi spalancati ora la tavola, ora Rosa e Comare Stella che continuano ad apparecchiare, e si stropiccia le mani con strani gesti di contentezza. Rosa, vestita da festa, porta un fazzoletto a colori legato attorno al capo, ed ha la veste rialzata ai fianchi). Rosa (a Cecco). Lèvati di torno, pan-perso! E non toccar niente. Stella. Fa gola, poverino. Rosa (continuando ad apparecchiare). Ha mangiato come un lupo in cucina. Cecco (balbettando, da scemo: così sempre). Viva San Giuseppe! Stella. Bravo!... Ma vàttene fuori. Cecco. Quest'altr'anno... io San Giuseppe! Rosa. Dov'è Mommuccio? Stella. Nella via; gioca con gli altri ragazzi. Rosa (affacciandosi alla finestra) Mommo! Mommuccio! Vien qua! Stella. Il bambino si diverte. Rosa (riprendendo a preparare). No, comare Stella. Io lo so come finisce con quei maleducati di compagni. Nella santa giornata di oggi non vo' bisticciarmi con nessuno. Le vicinacce crepano dall'invidia perché noi facciamo ogni anno l'invito per San Giuseppe.