La Politica Economica della Guerra (eBook)

La Politica Economica della Guerra (eBook)

Edoardo Giretti
Edoardo Giretti
Prezzo:
€ 1,00
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,00
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: NICCIA
Codice EAN: 1230003290330
Anno pubblicazione: 2019
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

EDOARDO GIRETTI La Politica Economica della Guerra La questione non era più di tenere il prezzo basso, ma di spingere la produzione italiana. Mi permetta l'onorevole Canepa di dire che il non aver aumentato il prezzo del grano prima della ultima semina fu veramente una misura sbagliata. Altro errore, al quale il Governo potrà, forse in parte, riparare, è di avere annunziato recentemente che il prezzo sarà portato a 45 lire dopo il nuovo raccolto. L'effetto immediato è stato la incetta di grano nelle famiglie dei produttori. So di Comuni agricoli, in cui vi era del grano in quantità discreta; ebbene i produttori si sono ingegnati a comperare grano dal Governo a 36 lire, conservando il loro, nella certezza di venderlo o consumarlo più utilmente di qui ad alcuni mesi. Un altro sbaglio della politica governativa io ritengo sia quello del segreto conservato sopra le centinaia di milioni di lire, che il Governo ha perdute, per dare il grano a prezzo al disotto del costo. Dico che ciò è un errore per questa considerazione, che l'aumento delle imposte in Italia è stato determinato in parte dalla necessità di procurare al Tesoro le somme che esso perde per la vendita del grano. Ora, pagando il bollettino dell'esattore, gli italiani pagano in parte la nota del panettiere. E perchè non lo debbono sapere? Perchè non debbono essi sapere che una parte dell'aumento delle imposte deriva dal fatto che lo Stato paga collettivamente una parte della nota del pane ai singoli cittadini?