Gertrude Barrows Bennett (eBook)

Gertrude Barrows Bennett (eBook)

Gertrude Barrows Bennett
Gertrude Barrows Bennett
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Urban Apnea Edizioni
Codice EAN: 1230002979717
Anno pubblicazione: 2018
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Disponibile anche nella versione a stampa a € 8,00
Dati:
100 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Gertrude Barrows Bennett (Minneapolis, 1883-1948) viene considerata una dei precursori del genere Weird. Dattilografa e appassionata di letteratura, dopo essere rimasta vedova e orfana di padre nel giro di pochi mesi, comincia a pubblicare racconti all'età di trentaquattro anni per necessità economiche, sotto lo pseudonimo di Francis Stevens. Dopo tre anni, nel 1920, muore anche la madre e Gertrude si trasferisce in California. Nel 1939 invia una lettera alla figlia in cui le comunica di avere importanti novità da comunicarle. Da quel momento scompare nel nulla. Capace di muoversi con disinvoltura tra gotico, dark fantasy e fantascienza, nella sua breve attività letteraria ha pubblicato parecchi racconti e sei romanzi, tra cui: Claimed: definito da Howard Phillips Lovecraft “uno dei romanzi fantasy più strani e coinvolgenti che potrete mai leggere”, è la storia di un ricco collezionista di antiquariato che si imbatte in una inquietante scatola verde dai poteri paranormali. La Cittadella della Paura (The Citadel of Fear): racconta di un'affascinante civiltà azteca riscoperta durante la prima guerra mondiale, alla prese con la intransigente divinità Quetzalcoatl. Le Teste del Cerbero (The Heads of Cerberus) apripista dei romanzi distopici, in cui una polvere grigiastra è in grado di proiettare chiunque la inali nella Filadelfia del 2118, dominata da una dittatura. Il critico Sam Moskowitz l'ha definita “la scrittrice femminile di weird e fantascienza più dotata insieme a Mary Shelley”.