VI RACCONTO GLI ESAMI DI MATURITA' (eBook)

VI RACCONTO GLI ESAMI DI MATURITA' (eBook)

Daniele Ruta
Daniele Ruta
Prezzo:
€ 7,00
Compra EPUB
Prezzo:
€ 7,00
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Daniele Ruta
Codice EAN: 1230001995626
Anno pubblicazione: 2017
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Ciao ragazzi, studenti, maturandi e maturande, professori di necessità, genitori di studenti privati, privatisti e privatiste trombati, studenti annoiati, studenti trombati da docenti frustrati, leggete, leggete. In un paese dove i furbi tacciono io scrivo questa storia, tutta vera, per voi. E' sicuramente una delle pagine più vergognose della scuola italiana. Palude sommersa ma tuttavia struttura inattaccabile, pilastro di un ordinamento odioso e incivile, luogo di violenza e inutilità. Per chi non si adegua al senso comune diviene triste ritrovo dove ci si trova già emarginati. Non sono da sessantotto i fatti che raccontiamo, né possono trovare radici ideologiche tra i ribelli del '77 o i ragazzi del' 85. Probabilmente anche i panterini di quest'anno avrebbero fatto a meno di viverli. Nel vissuto personale c'è l'aspetto politico che è pure paradossale, ironico, magari anche grottesco. Ma è solo l'elemento politico che diviene ragione per la sintesi che leggerete. Troveremo forse tutti insieme altri aspetti più antichi e mai realmente dibattuti. Questa storia potrà fornire argomentazioni e interrogativi ancora più esplosivi e destabilizzanti in tema di istruzione, cultura e sapere, rapporto con il potere della cultura amorfa. Vi introdurrò per i sentieri e le parole con una citazione di Bernard Shaw: " Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna".