Parlami ancora di Elena (eBook)

Parlami ancora di Elena (eBook)

Clementina tirino
Clementina tirino
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: clementina tirino
Codice EAN: 1230001877427
Anno pubblicazione: 2017
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Un giorno ci incroceremo in un negozio o per strada . Cercheremo di non riconoscerci o di fingere di non vederci, ci gireremo dall’altra parte. Io sarò intento a fare compere con mia moglie , tu elemosinando ti vergognerai di come sarai vestita e guarderai con la coda dell'occhio mia moglie e le sue scarpe nuove. Ci ignoreremo come due estranei come se tra noi non ci fosse stato nulla. Io mi vergognerò di farti un'elemosina e mia moglie si avvicinerà a te per credersi civile. Ma appena andrai via si disinfetterà le mani .Calpesteremo tutte le parole dette, tutti gli sguardi le promesse che sapevamo di non poter mantenere .Riconoscerai il mio profumo . Mi verrà il formicolio alle mani . In pochi attimi ci passerà davanti tutto quello che siamo stati . Saremo imbarazzati . Uno sguardo veloce, i nostri occhi non riusciranno a stare fermi e ci guarderemo, solo un secondo .Il silenzio parlerà per noi. Te ne andrai con il respiro accelerato e lo stomaco bloccato .E io morirò dentro ancora una volta per ciò che siamo diventati , per quello che la dispettosa e cattiva realtà ci presenta mettendoci in difficoltà. La difficoltà che non sapremo superare per quanto semplice sia.” Alessandro Pollion, psicologo di successo, affascinante, ricco abbastanza da permettersi quasi tutto. Si imbatte in Celeste; ultra cinquantenne , donna forte con un passato turbolento alle spalle. Il dottor Pollion attraverso spezzoni di ricordi rivive la sua storia clandestina con Elena ; ragazza rom conosciuta per caso. Celeste a causa di vuoti di memoria dovuti ad una malattia terminale diventerà cliente del dott. Pollion . La terapia consisterà nel risvegliare i ricordi nascosti nella mente di Celeste per evitare una paralisi mentale. Ma le loro storie si intrecceranno in confessioni . Lo psicologo andrà oltre i propri limiti e aprirà il cuore a Celeste, liberando Elena che ormai vive solo nei ricordi .La signora Celeste cambierà il suo ruolo di paziente . Si svelerà non solo donna, amante e mamma perfetta ma attrice di una vita intera. Non tutto è come sembra e non tutto ha una risposta . Forse non tutto ha avuto veramente un inizio. Celeste lascerà nel cuore del dottore un segno importante .