Il Castello di Tura (eBook)

Il Castello di Tura (eBook)

Ni.Bar
Ni.Bar
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Giuseppe Barresi
Codice EAN: 1230001444780
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il protagonista del racconto, Vittorio Barletta, è nato e cresciuto in un piccolo paese di pescatori e agricoltori sul mar Tirreno, nei pressi di Palermo. Da molti anni ormai lavora in Puglia ma ha mantenuto forti legami con la sua terra d’origine, dove ritorna un paio di volte l’anno. Fisicamente e nell’animo vive in posti diversi, sentendo la mancanza dell’uno quando è nell’altro e viceversa. Il suo continuo andirivieni è quasi uno specchio del suo modo di essere e ne è pienamente cosciente, tanto da affermare: “Vivevo fra Antri e Calaltura, in due realtà diverse, e la cosa rispecchiava perfettamente il fatto che io ero due persone diverse: quella che si vedeva all’esterno e quella che ero all’interno. Nella mia testa ero ancora un incursore e mi sarebbe piaciuto tornare a esserlo anche nella vita reale. Era per questo che continuavo ad allenarmi e a tenermi in perfetta forma”. Questa sua seconda natura torna prepotentemente alla ribalta quando viene coinvolto in prima persona nei giochi economici e di potere della criminalità organizzata che ha messo gli occhi sulla speculazione edilizia a Calaltura. È così facile convincerlo a pianificare e mettere in atto una spietata azione di commando. Ma sono proprio le vicende di cui è protagonista che lo inducono ad affrontare la sua doppia natura e a fare le scelte di vita che fino a quel momento aveva rimandato. Trova così la sua strada, dopo il viaggio nell’animo e ritorno. Giuseppe Barresi è nato e vive in Terra di Sicilia. Scrive sotto lo pseudonimo di ni.bar ed ha pubblicato: - Dai Faraoni ai Costruttori: un viaggio esoterico all’interno delle caste (2010); - Dalle Cattedrali al Tempio: nascita e Simboli della Libera Muratoria (2010, 2^ed.2014); - Il Nero e il Bianco: un realistico thriller esoterico (2010); - All’ombra della Loggia: l’utopia di Fontechiara all’Oriente di Roccarasa (2011); - Introduzione alla Libera Muratoria: su alcuni simboli dei Costruttori (2014). Su Amazon, in brossura e in ebook, ha pubblicato: - Racconti allo specchio e altre storie (2013); - Le nuove storie di Giufà: ovvero Giufà e il grande imbroglio (2013); - Il Castello di Tura: viaggio nell’animo e ritorno (2013). sito web: http://nibarlibri.blogspot.com e mail: nibar10@alice.it pagina facebook: Ninni Barresi