Lucio Giunio Bruto (eBook)

Lucio Giunio Bruto (eBook)

Giuseppe Carlo Delli Santi
Giuseppe Carlo Delli Santi
Prezzo:
€ 5,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 5,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: DSR Editore
Codice EAN: 1230001400519
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questo romanzo è parte di una trilogia ambientata nell'antica Roma, in periodi storici fifferenti. Questo primo Romanzo è collocato a Roma in epoca monarchica. Dopo Romolo, furono Re di Roma: Numa Pompilio, Tullio Ostilio, Anco Marzio e ... gli etruschi. Già, in effetti, gli Etruschi si spingevano nella loro espansione territoriale e culturale più a nord e a sud. Non c'è traccia di questa strategia espansionistica nei classici, più attenti a inventarsi fantasiose ascendenze più o meno divine dei propri antenati, che a riferire processi storico-sociali reali. Così qualche cosa si sa di Tarquinio Prisco, Servio Tullio e Tarquinio il Superbo, ma pochissimo sul contesto socio-politico. L'ambientazione in un epoca così remota e in un certo senso barbara della storia di Roma, ha due scopi: capire le origini della Res Publica, nata dopo la cacciata dell'ultimo Tarquinio e illustrare la grandezza e i meriti del suo ideatore, quel Lucius Iunius Brutus che fu l'antenato di quel Bruto che congiurò contro Cesare. Tuttavia l'Autore avverte: Roma era una piccola (ma ambiziosa) città Latina, niente di più e tutti i suoi abitanti, maggiorenti e Patrizi compresi, erano poco più che barbari primitivi. Il lettore dimentichi gli splendori dell'età Imperiale.