Donatella (eBook)

Donatella (eBook)

Maria Pasini Raffaelli
Maria Pasini Raffaelli
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Self-Publish
Codice EAN: 1230000308779
Anno pubblicazione: 2019
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Se ne va un'alba di domenica e pure una domenica ella era arrivata. Se ne va — mentre poi le campane suonano annunciando che è giorno di festa, di festa, di festa! — oltre la gran nebbia di piombo che nessuno ha saputo disperdere, che ormai rimane eterna intorno alle persone che restano e al loro vano, desolato amore; alle cose che sembrano aspettare attonite pur sempre, in un silenzio tanto vasto che nessun fragore può vincere, in un vuoto tanto profondo che nessuna cosa al mondo può riempire: la palla, il cerchio, i libri, le bambole, tante... Le piccole cose di una piccola storia: quella storia che doveva essere lunga, lunga, lunga, ed è finita all'alba d'un giorno che era pure alba di vita stessa, non ancor giunta all'aurora. Così termina il libro che vi stiamo proponendo e potrebbe sembrare retorica, il voler colpire con la commozione l’anima altrui, volerla attirare nella trappola della pietà. Ma non è così, perché il libro parla di una favola, di una bella favola reale e che è poi la favola che ogni giorno i genitori vivono con i loro bambini. Perché l’amore che lega i genitori ai figli è favola. Ed i figli comprenderanno ciò solo ed esclusivamente se a loro volta diverranno genitori. Un libro assolutamente da leggere per l’impalpabilità e leggerezza con cui i sentimenti materni e filiali sono trattati. Un ultima cosa: si tratta di una storia vera vissuta tra il 1930 e il 1940. Conobbi la mia zia Maria nel lontano 1956. Abitava a Milano ed io provenivo dalla Campania. Allora avevo dieci anni ed ero sempre vissuto per la strada, un vita felice e spensierata, fatta delle cose semplici di un tempo, quando non esisteva la televisione, i videogiochi e tutto quanto ci fa perdere il senso vero delle cose. Ricordo che ne ebbi una brutta impressione, di questa signora austera, moglie di mio zio, Primo Presidente di Corte d’Appello, che non sorrideva mai, che mi guardava come se mi rimproverasse ogni mio gesto. Oggi, a distanza di tanti anni devo chiederle scusa. Non so se esiste un paradiso, non credo, ma se esiste mi auguro che abbia ritrovato ciò che allora aveva perso. Sarebbe bello pensare che ciò possa essere vero. Sarebbe, veramente, molto bello. Leggendo questo libro, capirete il significato di queste mie parole.