Fumetti neri italiani. Vol. 3: Alla conquista della morale pubblica. Quando Diabolik, Kriminal, Satanik e soci entrarono in tribunale

Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 20,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9791222738727
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 72 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

In 3 volumi una preziosa ricerca sul fumetto nero italiano. Nel n.3 si parla dei tascabili per adulti che finirono nell'occhio del ciclone in una lunga ricostruzione condita da materiale iconografico d'epoca. Infatti quando esplose il fenomeno con Diabolik e il dilagare dei suoi epigoni (Kriminal, Mister-X, Spettrus, Rocambol, Fantax, Satanik, Zakimort, Sadik, Demoniak, Masokis, Killing, Goldrake il Playboy, Teddy Bob Beat, Terror, Tetrus, Genius, Maskar, Uranella, Messalina, La Jena, Alika, Gesebel...) censori, magistrati, psicologi, giornalisti e sociologi si unirono per contrastare una avanzata dilagante che avrebbe irrimediatamente compromesso la gioventù. Accusati di andare contro la morale, ispirare furti e omicidi, mostrare pornografia e violenza... il nero avrà da combattere quindi la caccia alle streghe per sopravvivere, evitare sequestri e nel frattempo, scardinare la falsa morale di una Italia bacchettona ma in cui sarebbe da li a pochissimo esploso il '68. E alla liberazione dei costumi e alla fine di un certo moralismo e bigottismo, in fondo, anche i fumetti neri e sexy furono uno degli elementi chiave! Disponibili in commercio anche il n.1 (i fumetti neri italiani tradotti ed esportati in Francia durante gli anni 60 e 70) e il n.2 (i fumetti neri e le apparizioni al cinema e in tv in film monografici, i giornalini che appaiono nei film o nei servizi tv dell'epoca).