La vela è bella. Peccato che la fanno i velisti!

Danilo Fabbroni
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 19,90
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9791221498608
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 264 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Romanzo che mette a nudo le rare virtù e le moltissime pecche di quella Fiera della Vanità che si chiama Vela, quella professionistica, quella amatoriale, quella nazionale e quella estera; tanto le barche piccole come le grandi dei giorni nostri, tanto quella coeva come quella d'antan degli anni Settanta. Documento-finzione, più finzione che documento, costruito in vitro da un Bidello delle Carrucole e degli Argani che solca mari, banchine, porti, marina, saloni, yacht club, regate e non dal 1970 il tutto raccolto in un flamboyant caleidoscopio al cui cospetto il Circo Barnum sembra un posto da educande. Il tutto costituisce un seguito al fortunatissimo "L'Amore e la Vela ai tempi dello IOR" (non l'Istituto delle Opere Vaticane!) riletto qui in chiave onirica sul filo di un racconto che fa il verso, in maniera ovviamente minuscola e parodiante, a metà tra Charles Bukowski e l'inafferrabile Jorge Luis Borges, irridendo sonoramente miti, manie, stupiderìa, piccinerie, retoriche e quant'altro riserva la sorte ai malcapitati velisti. Fra una lacrima, un sorriso, uno sfottìo, una gag, un raccontino che più obliquo non si può, il divertimento è assicurato a più non posso.