Il Ragdoll. Con QR-Code. Vol. 1: Caratteristiche, origini e storia

Giovanna LancianiFrancesca Doria
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 58,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9791221427165
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 1 voll., 376 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Siamo in California, anni '60. Una gatta bianca a pelo lungo senza particolare nobiltà genetica, ma con tutta evidenza dal fascino irresistibile, vaga per i quartieri residenziali della cittadina di Riverside, attirando l'attenzione di vari gattoni, tra cui un "simil Birmano"... Padre di alcune delle sue cucciolate, dal sorprendente carattere placido, docile e mansueto. Siamo all'alba del mito del gatto di razza Ragdoll, che ci ha raggiunto fino ai nostri giorni grazie alla fantasiosa determinazione della sua leggendaria fondatrice Anne Baker e degli appassionati allevatori che l'hanno seguita. Nel manuale, suddiviso in tre volumi (acquistabili separatamente in funzione degli interessi e delle esigenze personali di ciascun lettore), troverete tutto quello che vorreste sapere su quella meraviglia felina che si chiama Ragdoll. Con la prefazione del noto etologo e zooantropologo Roberto Marchesini, vi porterà per mano in un viaggio analitico e rigoroso che farà luce, su: Caratteristiche, origine e storia. La genesi, lo sviluppo e le caratteristiche morfologiche e comportamentali (in una chiave "etologico-cognitiva") della razza. Caratteristiche e genetica dei disegni e dei colori tradizionali del manto, che contraddistinguono questa razza sin dalle origini e la rendono unica nel panorama felino internazionale. L'evoluzione del patrimonio genetico della razza. I nuovi colori e varianti del manto e lo stato dell'arte sulla sua salute genetica. I 3 volumi sono estesamente corredati da schede illustrative e da un ampio spazio fotografico, con immagini degli esemplari più rappresentativi, gentilmente forniti da allevatori, fotografi e semplici proprietari nazionali e stranieri. I volumi 2 e 3 sono inoltre arricchiti da "tavole genetiche predittive", relative ai geni responsabili delle caratteristiche e della colorazione del manto del Ragdoll (con i risultati, sulla prole, di tutti i possibili incroci dei singoli caratteri), consultabili online tramite QR Code, scaricabili e stampabili. Un'opera quindi irrinunciabile per tutti gli appassionati, per allevatori professionisti e amatoriali e per tutti coloro che volessero intraprendere questa attività.