La porta rossa. 70 anni di casa della cultura tra storia e storie

Ferruccio Capelli
Attualmente non disponibile
nuovo € 12,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Casa della Cultura
Collana: Fuori collana
Codice EAN: 9788899004224
Anno edizione: 2015
Anno pubblicazione: 2015
Dati: 168 p., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Per 70 anni la Casa della Cultura è stato il luogo in cui si sono confrontati i grandi protagonisti della vita culturale milanese, italiana e internazionale, nonché i fermenti della cultura democratica progressista. Questo centro culturale ha avuto origine da un progetto concepito durante la Resistenza da Antonio Banfi, Elio Vittorini e Eugenio Curiel, ed è stato poi diretto fino agli inizi degli anni Sessanta da Rossana Rossanda. Ripercorrere la sua storia ci costringe a confrontarci con passaggi essenziali della vita culturale e politica. Storia che inizia negli anni in cui la cultura era impegnata" e l'"intellettuale umanista" svolgeva un ruolo da protagonista indiscusso della vita pubblica. Nei decenni successivi si è trovata a confrontarsi con il disincanto "postmoderno". Per arrivare fino all'oggi, tempo in cui cresce l'incomprensione e separazione fra cultura e politica. Segnata da un filo di fedeltà nel tempo, ben simbolizzato dalla porta rossa di via Borgogna, oggi la Casa della Cultura è protesa a ricercare nuove strade per la ricostruzione e la diffusione del pensiero critico, per ridare senso alle idee guida di un "nuovo umanesimo" e di un "illuminismo per tutti".