Rapporto sui conflitti e sulla conciliazione 2022. La tutela degli utenti nei servizi pubblici

Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 36,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Maggioli Editore
Codice EAN: 9788891668752
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 264 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L'Osservatorio sui conflitti e sulla conciliazione, nella pubblicazione del Rapporto annuale 2022, affronta il tema della tutela degli utenti nei servizi pubblici. Nella prima parte, in particolare, sono proposti contributi sulle diverse azioni collettive esperibili dinanzi al Giudice ordinario, quali strumenti che si prestano ad essere utilizzati nello stesso ambito nel quale si ritiene la tutela possa essere efficacemente assicurata mediante il ricorso a strumenti di risoluzione extragiudiziale delle controversie. La seconda parte è, invece, dedicata ai temi della qualità e della conflittualità nell'ambito dei servizi pubblici, con specifico riguardo all'attività di controllo dei servizi, all'evoluzione della disciplina e alle finalità delle carte dei servizi, al tema della relazione tra c.d. “cattiva amministrazione” e qualità dei servizi, alla conflittualità in materia di servizi pubblici, con illustrazione del vasto panorama degli strumenti di prevenzione e gestione delle controversie in materia di servizi pubblici locali e con particolare attenzione al ricorso per l'efficienza delle pubbliche amministrazioni previsto dal d.lgs. n. 198/2009.Nel Rapporto annuale sono infine proposti i dati statistici relativi al contenzioso e all'andamento dei procedimenti iscritti presso gli organismi di mediazione con riferimento al distretto di Roma.