Codice amministrativo

Attualmente non disponibile
nuovo € 19,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Edizioni Giuridiche Simone
Collana: I Codici Simone minor
Codice EAN: 9788891415967
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 1568 p., brossura, 13 ed.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La presente edizione del Codice amministrativo mantiene lo sguardo d'insieme vigile e sintetico, che la caratterizza, sui principali testi disciplinanti la pubblica Amministrazione. Come sempre, nella raccolta dei dati normativi si è profusa la massima cura per individuare quelli di maggiore rilievo, fornendoli nella versione oltre che aggiornata, di immediata percezione testuale. All'esito della selezione, si segnalano, ex pluris, il D.Lgs. 2 gennaio 2018, n. 1 recante il Codice della protezione civile e la Legge 27 dicembre 2017, n. 205 di Bilancio per l'anno finanziario 2018. Di particolare rilievo risulta il D.Lgs. 13 dicembre 2017, n. 217 che modifica e integra ulteriormente il Codice dell'Amministrazione digitale e che si spera possa finalmente dare quell'input necessario per una definitiva svolta verso la completa digitalizzazione. Pari impegno del legislatore si coglie per adeguare le strutture lavorative alle esigenze di correttezza ed imparzialità che la Società civile reclama fortemente: il rimando è alla Legge 30 novembre 2017, n. 179 con le regole di protezione del lavoratore che abbia segnalato reati o irregolarità di cui sia venuto a conoscenza nell'ambito di un rapporto di lavoro pubblico o privato. Merita menzione infine la Legge 20 novembre 2017, n. 168 in tema di «domini collettivi»: pagina di elevato spessore civile sui «beni comuni» fruiti dalla collettività. Ai testi, inoltre, si associa la massima cura redazionale nell'assemblare uno strumentario di indici che agevolano la ricerca e facilitano la lettura, nel proprio specifico contesto, della disciplina selezionata.