Le dimensioni dell'innovazione. Tecnologia e finanza per vincere la competizione

Pronto per la spedizione in 4 giorni lavorativi
usato € 15,00 € 8,25 per saperne di più

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Il Sole 24 Ore
Collana: Studi
Codice EAN: 9788883638749
Anno edizione: 2007
Anno pubblicazione: 2007
Dati: XV-108 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Innovazione e competitività sono due fattori economici sempre più interconnessi: senza una forte capacità di innovare, difficilmente le imprese e il sistema economico di cui fanno parte possono dare vita a forme di competitività sostenibile sui mercati globali. Questo volume, frutto di un'opera collettiva del gruppo di lavoro "Impresa Innovativa" costituito all'interno dell'Associazione Alumni di Accentare, coordinato da Daniele Meini e Massimo Merlino, affronta senza reticenze la questione del forte ritardo dell'Italia nel campo dell'innovazione. Gli autori analizzano in modo accurato e puntuale la realtà italiana e la pongono a confronto con alcuni punti di eccellenza su scala mondiale. Ma non si tratta di una mera analisi della situazione e di una denuncia dei suoi limiti. Scopo di questo sforzo collettivo di elaborazione è suggerire al sistema imprenditoriale una strada che può contribuire a svecchiare i processi, a sbloccare la paralisi e a colmare i ritardi. L'ipotesi proposta è quella di costruire un'agenzia per il trasferimento tecnologico di impostazione pubblico-privata che, sull'esempio di ciò che si fa nei Paesi più avanzati, possa sostenere le imprese nel processo di start up e di finanziamento all'innovazione, nei trasferimento delle tecnologie e nella tutela della proprietà intellettuale.