Il recupero del testo. Aspetti della letteratura ebraico-americana

Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 16,01
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: CLUEB
Collana: Bussola
Codice EAN: 9788880912712
Anno edizione: 1989
Anno pubblicazione: 1989
Dati: 340 p.,libro

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

“Qualunque cosa sia, non somiglierà più alla lingua inglese”, scriveva allarmato Henry James, dopo aver ascoltato gli “accenti del futuro” in una visita al ghetto del Lower East Side di New York. In realtà, l’incrocio babelico delle lingue, così colorito e commovente nelle pagine di Abraham Cahan e di Henry Roth, segnava l’inizio di una nuova e felice stagione della letteratura anglo-americana, che oggi non sapremmo nemmeno immaginare senza gli apporti a lungo rimossi o dissimulati e più tardi liberamente esplosi degli ebrei immigrati dal Vecchio Mondo. Attraverso una serie di interventi su una vasta campionatura di quel che ormai si configura come un corpus ricchissimo, questo libro esamina le dinamiche e le modalità grazie alle quali un popolo non a caso definito text-centered ha saputo conservare o contrabbandare una sua tradizione all’interno di un mondo apparentemente vergine come quello americano. Fra le tentazioni della fedeltà a oltranza e quella del revisionismo, s’intreccia un gioco intertestuale di riletture, riscritture, interpretazioni eterodosse, parodie, che investe i campi paralleli della narrativa, della poesia, della saggistica, del cinema… In sottofondo, è sempre avvertibile la stessa domanda: ma esiste uno “specifico” ebraico-americano? E alla domanda, come insegna il Talmud, non si può rispondere che con un’altra domanda.