Nefrologia per studenti e medici di medicina generale

Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 49,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Idelson-Gnocchi
Codice EAN: 9788879477024
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2020
Dati: 466 p.,libro rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La “Nefrologia” (dalle parole greche nephros – rene e logos – studio) è un’ampia branca della “Medicina Interna” che si occupa dei reni, della loro struttura e funzione, delle loro malattie, delle terapie delle stesse dal punto di vista medico (l’Urologia se ne occupa invece dal punto di vista chirurgico). Pur occupandosi soltanto dei reni, la “Nefrologia” resta comunque una vastissima disciplina. Il Docente universitario deve notoriamente svolgere attività didattica, di ricerca e (per le discipline cliniche) di assistenza. L’attività di ricerca, tuttavia, non può essere svolta su tutta la vasta disciplina della Nefrologia, ma soltanto su alcuni aspetti della stessa. Pertanto ci sono Nefrologi che si occupano di Glomerulonefriti, altri di Calcolosi, altri ancora di Dialisi, ecc. Ne scaturisce che un bel libro per gli studenti deve coinvolgere, per i diversi capitoli, gli Autori esperti dell’argomento che il Capitolo tratta; è proprio quello che ha fatto la Casa Editrice Idelson Gnocchi di Napoli per la stesura del manoscritto di questo libro…
Un’ultima peculiarità è l’inserimento di riquadri di “Approfondimento”, nei quali sono trattati, in breve, alcuni dettagli importanti di alcuni argomenti esposti nel libro.
Nel corso delle correzioni delle prime bozze dell’opera si è scatenata in tutto il mondo l’inattesa pandemia virale da COVID-19. La gravità della situazione per tutta l’umanità ha portato all’impegno di numerosissimi ricercatori nella ricerca delle caratteristiche di questo virus, dei danni e vittime che purtroppo sta ancora procurando e nell’ individuazione di quali manovre terapeutiche da utilizzare per poter limitare il virus in attesa di un vaccino efficace. Anche i Nefrologi sono stati coinvolti nelle ricerche sul nuovo Coronavirus. È stato infatti ampiamente dimostrato che i reni sono gravemente danneggiati quando il paziente ne viene ad essere infettato. D’accordo con la Casa Editrice Idelson Gnocchi si è allora pensato di inserire in questo libro anche un Capitolo finale sul Rene e COVID-19.
Ringrazio tutti gli Autori per il loro eccellente contributo al fine di rendere quest’opera chiara ed esaustiva nello stesso tempo per il lettore.