Manuale pratico dell'evoluzione interiore. Una guida alla ricerca del sé

Placide Gaboury
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 12,50
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Hermes Edizioni
Collana: Manuali Hermes
Codice EAN: 9788879381697
Anno edizione: 2000
Anno pubblicazione: 2000
Dati: 184 p.,libro

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

In questo libro l'Autore si propone di aiutare coloro che intendono trasformarsi interiormente o che hanno già intrapreso un certo lavoro spirituale su se stessi, ma desiderano sapere più chiaramente a che punto siamo arrivati e quale sia la meta da raggiungere. Si tratta di un manuale per il lavoro su di sé, un promemoria per accompagnare il viaggio interiore verso la conoscenza e la propria liberazione, al di fuori delle religioni e delle filosofie istituzionali. La nuova generazione, infatti, ricerca soprattutto un'esperienza spirituale vissuta, individuale, ma anche aperta sulla vita, su tutti i problemi e gli aspetti dell'attualità. Essa è sensibile contemporaneamente sia al richiamo del Buddha ("non ascoltate né le autorità, né i testi, ma fate la vostra esperienza e fate affidamento solo su di essa"), sia alla promessa di Gesù ("non siete voi forse degli dei?") e al messaggio di Lao Tze ("abbracciate la spontaneità e il fluire della natura"). Questo libro risponde dunque a un bisogno specifico, attuale e profondo. Esso affronta i temi e l'esperienza del trascendente con l'intento di donare la luce stessa, e non i suoi falsi riflessi. Nel volume si alternano aspetti pratici e teorici, che tuttavia non sono separati tra loro. Infatti, il percorso è circolare piuttosto che lineare o razionale: diversi temi vengono messi a confronto, o ripresi a livelli e da punti di vista diversi. Allo stesso modo, i temi-chiave riappaiono in diversi contesti attraverso tutta l'opera, come i colori e le trame in un fitto arazzo, o i motivi di una fuga musicale.
L'Autore intende così accompagnare nel suo cammino colui che cerca, poiché egli sarà a sua volta la guida spirituale di domani. · La Spiritualità pura · La Via · Il Ritorno · Nutrimento e corpo · Ci vuole un Guru · Note sul Sé. · Silenzio, solitudine, meditazione · Il gruppo spirituale · Niente e nessuno mi può impedire di crescere · Il Cristo-Sé · Il mentale è bugiardo · La Comunione piena. · Karma · La Preghiera · La contemplazione · Il Sé non soffre · La ricerca della felicità · Morire · Amare · Credenza e fede · Azione e non-azione · Avidya · Dall'interno della prigione · Lo psichico e lo spirituale · La prossima tappa dell'uomo.