Bergamo sognata. Ediz. illustrata

Mara SalernoFabio Boffelli
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 18,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Lubrina Bramani Editore
Collana: Arte moderna e contemporanea
Codice EAN: 9788877667786
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 44 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Bergamo Sognata è un progetto grafico che unisce fotografie di Mara Salerno e illustrazioni di Fabio Boffelli, in onore alla città di Bergamo durante il periodo di lockdown, a seguito della pandemia Covid-19 nell'anno 2020-21. Il focus progettuale mira a raccontare una città immobile e il sogno di poterla animare. Una città vuota e il sogno di poterla vivere. Una città, Bergamo...Sognata. La geografia umana considera i luoghi come spazi emotivamente vissuti. Da qui la scelta di immortalare spazi esterni, simbolo della città Lombarda, ormai da mesi stranamente deserti. In contrapposizione, illustrazioni che ricordano la fatica di vivere spazi interni in modi e tempi nuovi, solamente per combattere il richiamo di abitudini e privilegi ritenuti ormai troppo scontati. I sogni sono splendidi pensieri che prendono la realtà e la sollevano nell'azzurro della fantasia. Un po' come le mongolfiere che si alzano verso il cielo. Capita poi che i sognatori si riconoscano al volo, si capiscano con una facilità estrema e diano vita a progetti che paiono impossibili, folli, immensi... Così nasce Bergamo Sognata. Mara Salerno conosce Fabio Boffelli al Salone del Mobile di Bergamo dove espone alcune sue illustrazioni. L'idea di creare qualcosa insieme nasce da uno studio d'arte che Mara sta seguendo alla Gamec. Bergamo però piomba nel lockdown della pandemia Covid 19, a Mara è permesso di immortalare la città deserta in quei giorni. Di fronte a quelle fotografie con Fabio nasce il progetto: animarle con i bambini, le persone e i colori. Il cuore del progetto prende vita, Giorgio dell'Acqua, architetto e appassionato d'arte, si aggrega e dà la propria disponibilità ad allestire una mostra. Davide Agazzi, giornalista, cerca una location poi, una sera a teatro, conosce un'amica di Mara, Stefania Maimone, sales area manager, e la mostra Bergamo Sognata piano piano lascia a terra tutti i sacchetti di sabbia per far volare la sua mongolfiera. C'è bisogno di un'associazione? Ecco Gaetano Adragna che con la sua Click Art Photo riunisce tutti noi su questa cesta legata a un pallone caldissimo che si libera nel cielo. Bergamo Sognata perché amata, sollevata dalla quotidianità del dolore per liberarla nel cielo della felicità.