'A rampicata

Teresa Rizzo
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 10,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Armando Siciliano Editore
Codice EAN: 9788874429578
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 80 p., ill.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Commedia dai toni antichi che risale sicuramente agli anni '60 del Novecento. In un'Italia in cui ancora i titoli nobiliari hanno valore tra la gente comune (e non) e il lavoro di qualità ("a regola d'arte") segue ancora un'etica commerciale, si sviluppa l'attività artigianale di una sartoria in cui tutto un nucleo familiare è coinvolto, ognuno a seconda delle proprie specifiche qualifiche. 'Ntoniu, u maistru, capofamiglia, esperto in chiacchiere più delle sue donne, intrattenitore di sfaccendati che da qualche parte devono pur andare per trascorrere la giornata; alle di loro divagazioni non sempre u maistru si presta, cacciandoli via anche in malo modo, verbale, quando si sente sfruttato. Mica 'a mugghiera, Gianna 'a madama, Tina 'a maistra, Annuzza 'a soruzza intervengono da suggeritori (da buca teatrale) sulla clientela per far dire loro cosa vorrebbero realizzato dalle abili mani delle sartine Santa e Caterina, che si uniscono come in coro alle voci delle loro superiori e titolari. E poi sfilano u cumpari Pitrinu, don Mommu, Razia e Nicola. Un prete fa sempre comodo averlo, don Severu, costantemente cazziato dall'abile regista 'Ntoniu. Le ordinazioni dei nobili Ricu e Ada montano l'dea della sartoria che si lancia nel filone dell'alta moda Made in Italy. Ma è presente nella commedia anche il riscatto della donna: Luisa a un matrimonio di comodo preferisce il diventare "donna in carriera", preside alla conquista di Milano. Il tutto sotto la supervisione di Andrea 'u pacciu, figura surreale che con il suo entrare ed uscire dalla scena dà un tocco di follia ai protagonisti della commedia.