La panchina in viaggio

Gianna Godani
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 12,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Robin
Collana: Robin&sons
Codice EAN: 9788872744451
Anno edizione: 2019
Anno pubblicazione: 2019
Dati: 176 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La narrazione si svolge nell'arco di una stagione estiva: anno 2015. Tutto ha un andamento un po' anomalo e descrive il rapporto fra due donne diametralmente diverse ma accomunate prima da un vincolo legato all'evolversi della medicina poi da una vera e propria amicizia. La signora Giovanna ha settanta anni e si appoggia al suo passato. Lei zoppica mentre si siede su quella "sua" panchina che le comunica molta energia. Questa è anche la parte più strettamente legata al vissuto dell'autrice. Su quella stessa panchina un giorno si siede anche Gianna, trentenne scapigliata che ricorda, non solo nell'aspetto fisico, Giovanna da giovane. Tra loro si stabilisce un accordo sottosoglia. La prima ha alle spalle una vita piena ma costellata da dolori fisici e grandi sacrifici poiché si porta dietro sin dalla nascita una malformazione all'arto destro che le impedisce di deambulare correttamente. Gianna è nata con la stessa malformazione ma i genitori hanno usato l'innovativo metodo Ponseti che le ha consentito di superare il problema senza alcuna ripercussione. La panchina e il mare fanno da contrappunto alle loro confidenze che diventano sempre più incalzanti e intime. Il rapporto è molto coinvolgente e le induce gradualmente a raccontare retroscena anche scottanti delle loro vite tanto da portarle l'una dentro l'altra in un gioco di specchi capovolto. La parte finale è piuttosto surreale e suggerisce implicazioni psichiche profonde.