Rivoluzione OKR. Scopri il metodo degli obiettivi e risultati chiave, per misurare quello che conta davvero

John Doerr
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 22,90
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: V. B. Sala
Editore: Edizioni LSWR
Collana: Modelli di business
Codice EAN: 9788868957049
Anno edizione: 2019
Anno pubblicazione: 2019
Dati: 326 p., ill., brossura
Disponibile anche in eBook a € 15,99

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

«Il leggendario venture capitalist John Doerr rivela come il sistema degli obiettivi e risultati chiave OKR abbia aiutato giganti quali Intel, Google e Amazon a raggiungere una crescita esplosiva - e come possa aiutare qualsiasi organizzazione a fiorire. Nell'autunno del 1999 John Doerr incontrò i fondatori di una start-up a cui aveva appena dato oltre 12 milioni di dollari, il maggiore investimento della sua carriera. Larry Page e Sergey Brin avevano una tecnologia stupefacente, energia imprenditoriale e ambizioni enormi, ma non un vero business plan. Perché Google potesse cambiare il mondo (o anche solo per sopravvivere), Page e Brin dovevano imparare a fare scelte chiare sulle priorità e al tempo stesso mantenere allineato il proprio team. Dovevano sapere quando tirare i remi in barca per le iniziative in perdita, per far rapidamente fallire quello che non funzionava. E avevano bisogno di dati tempestivi e pertinenti per tenere traccia dei progressi raggiunti, misurando quello che contava davvero. Doerr ha insegnato loro un metodo collaudato per l'eccellenza operativa: Objectives and Key Results. Aveva scoperto OKR negli anni Settanta quando era ingegnere alla Intel, dove il leggendario Andy Grove ("il manager più grande di tutti i tempi") era alla testa dell'azienda meglio condotta che Doerr avesse mai visto. In seguito, da venture capitalist, Doerr ha condiviso le idee di Grove con oltre cinquanta aziende. Ogni volta che il processo è stato messo in pratica fedelmente, ha prodotto grandi risultati.» Prefazione di Larry Page.