Diffusione della lingua italiana e ruoli dei centri linguistici di ateneo

Pronto per la spedizione in 3 settimane
nuovo € 23,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Pensa Multimedia
Collana: La stadera
Codice EAN: 9788867604579
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 198 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il multilinguismo è considerato, ormai da lungo tempo, un concetto con priorità di divulgazione da parte dei Centri Linguistici di Ateneo (CLA) in Italia e in Europa. In particolare, il contesto italiano si pone l’obiettivo di valorizzare, in più settori e attraverso svariate tecniche, la lingua nazionale. L’italiano sta gradualmente e in modo sempre più intenso riconquistando l’interesse di un’utenza svariata. Basandosi su questi presupposti, l’Associazione Italiana dei Centri Linguistici Universitari (AICLU) ha accolto l’invito a organizzare un seminario che ponesse l’attenzione sullo studio della lingua italiana e sui tanti aspetti correlati. Il XXI Seminario AICLU, organizzato presso il Centro Linguistico di Ateneo dell’Università di Bari, ha offerto opportunità di riflessione condivise da ospiti provenienti da università italiane e da paesi del Mediterraneo. Vari e interessanti i temi proposti che ritroviamo in questo volume, che racchiude dettagliatamente contributi i quali, benché sia trascorso tempo tra la data del Seminario e la realizzazione del volume stesso, riportano nuovamente all’attenzione aspetti dell’insegnamento linguistico, rapportati alla lingua italiana come L2, sempre più attuali. I Centri Linguistici di Ateneo, confermando la volontà di accettare le sfide linguistiche generate dall’evolversi della cultura accademica e delle variabili sociali, rispondono con rinnovata energia alle richieste di valorizzare e disseminare la cultura nazionale. Questo volume lo conferma e incoraggia i CLA universitari e gli esperti del settore a proseguire con ritmo sempre più incalzante in questa direzione.