George Gershwin. La vita e le opere

David Ewen
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 16,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: Olga Ceretti
Editore: Odoya
Collana: Odoya library
Codice EAN: 9788862888608
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 192 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Tin Pan Alley: una strada, un nome scherzosamente ironico, una tradizione. Là, in quella via piena di casino, fra gli studi fumosi degli editori di musica e gli stretti cubicoli dove attorno ai pianoforti male accordati si assiepavano canzonettiste e impresari teatrali, "fini dicitori" e "parolieri", tra il 1915 e il 1930 si verifica un evento memorabile negli annali della storia della musica. A opera di pochi artisti ispirati, il Jazz, figlio derelitto degli Spirituals e delle antiche melopee africane, germogliato fra il ritmico battere di remi sul Mississippi e l'ossessionante calore dei campi di cotone, viene innalzato quasi di colpo agli onori delle sale da concerto. Gershwin fu artefice e attore di questo mutamento di gusti e di opinioni. Nato nel 1898, da famiglia povera, in uno dei quartieri più miseri di New York, cresciuto sui marciapiedi della Grande Mela, allevato nella parsimonia, percorse una parabola da meteora: con bruciante rapidità divenne famoso e conobbe una favolosa ricchezza. Ewen ci racconta la vita di Gershwin, dai primi timidi approcci con il pianoforte all'apoteosi di Porgy and Bess. Chiunque abbia ascoltato almeno una volta le struggenti melodie del Concerto in Fa, di Un Americano a Parigi, della Rapsodia in blu, non potrà fare a meno di seguire con passione la vertiginosa avventura di un musicista eccezionale, mai dimenticato e osannato da film e serie, spentosi improvvisamente a soli trentotto anni.