Dio lo vuole. Storia delle Crociate in Terrasanta

Antony Bridge
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 24,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Odoya
Collana: Odoya library
Codice EAN: 9788862888363
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 336 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Un viaggio attraverso la storia nei luoghi più mitici delle Crociate, la narrazione di imprese straordinarie e rovinose cadute tra Oriente e Occidente. Antony Bridge, autorevole membro del Victoria & Albert Museum, ha ricostruito un eccezionale affresco delle Crociate che abbraccia tutto il fervore religioso, militare, artistico e culturale suscitato da questo grande movimento per liberare il Santo Sepolcro, ma anche volto alla conquista del favoloso oriente. Mondo cristiano e musulmano collidono in un grande scontro, epico, drammatico e generatore di eroi e leggende. E allo stesso tempo ha inizio un'integrazione economica e culturale, un confronto che segna l'epoca e lo splendore delle Repubbliche marinare nell'intersecarsi di commerci, arte e artigianato. Lo scontro da militare diventa diplomatico, si dipana per mille rivoli, crea nuovi artificiosi regni, distrugge il grande impero bizantino, attira migliaia di giovani da tutta Europa. Quelli che vi ritornano riportano nelle loro terre qualcosa dell'Oriente, e il mondo musulmano riceve a sua volta nuovi stimoli per la sua raffinata cultura e nuove tecniche di guerra e commercio. Una storia di uomini, personaggi chiave delle varie crociate: Riccardo Cuor di leone, Federico II, Goffredo di Buglione, il Saladino saggio e crudele, e cento altri eroi più o meno conosciuti. Ma anche un racconto di splendide architetture e magnifici dipinti, di castelli sontuosi e torri a baluardo e difesa delle conquiste.