San Cristoforo alla Certosa a Ferrara. Ediz. italiana e inglese

Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 45,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Skira
Collana: Musei e luoghi artistici
Codice EAN: 9788861303577
Anno edizione: 2008
Anno pubblicazione: 2008
Dati: 144 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

“Sono ormai conclusi i lavori nel tempio di San Cristoforo alla Certosa e risulta finalmente ricomposta la preziosa trama degli arredi e dei dipinti che ne rappresentano la memoria spirituale e storica.Sono passati più di cinquant’anni da quando i bombardamenti hanno inferto profonde ferite all’edificio e al suo prezioso contenuto. Le difficoltà poi del dopoguerra, la carenza di risorse e una serie di eventi concorrenti avevano praticamente cancellato dalla memoria della città e della nostra gente la reale magnificenza di quest’opera monumentale e il suo più autentico significato. … Il lento trascorrere dei decenni aveva fatto calare sul tutto una pesante coltre di polvere e oblio. …Per celebrare la conclusione di questa impresa abbiamo pensato di dare alle stampe un volume che possa raccoglierne il significato emotivo e non sia solo testimonianza della miglior immagine di un luogo nel contempo di culto e museo.  La vera e ultima ambizione è quella di trasferire al lettore il profondo legame tra la città e la sua Certosa. Di quest’ultima San Cristoforo è dominatore incontrastato per la sua mole, e insieme avvinto dall’abbraccio insolubile dei porticati, ora diritti nel rigore certosino, ora a flettersi nella curva della trasformazione ottocentesca …”Carlo Bassi (Ferrara 1923), architetto, ha realizzato per la città di Torino la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea (1959, con Goffredo Boschetti); ha realizzato inoltre le chiese degli Angeli Custodi e di San Galdino a Milano. Diploma di medaglia d’oro alla XIII Triennale, dedica a Ferrara e alla sua architettura numerosi libri, dal 1980 al 2006. È autore di La morte di Le Corbusier (Jaca Book 1992).Carlo Bertelli (Roma 1930), dopo essere stato soprintendente di Milano e direttore della Pinacoteca di Brera, è professeur honoraire in Storia dell’arte all’università di Losanna. Professore presso altre università italiane e straniere, i suoi interessi vanno dalla tarda antichità e alto Medioevo al Rinascimento. È autore di numerose pubblicazioni: tra le ultime Intermezzi veneziani (Skira 2005).Diego Marani (Tresigallo, Ferrara, 1959) è traduttore principale e revisore presso il Consiglio dei ministri dell’Unione europea a Bruxelles. Delle sue opere (alcune delle quali in Europanto, lingua artificiale di sua invenzione), si segnalano tra le più recenti Il compagno di scuola (2005), Enciclopedia tresigallese (2006) e La bicicletta incantata (2007), tutte pubblicate da Bompiani.Micaela Torboli (Ferrara 1956), storica dell’arte e saggista, ha recentemente pubblicato Il duca Borso d’Este e la politica delle immagini nella Ferrara del Quattrocento (Cartografica 2007); con Carlo Bassi ha redatto la voce “Ferrara” nelle Guide Rosse e nelle Guide Verdi del Touring Club Italiano.