Cattelan. Tutto. All

Attualmente non disponibile
nuovo € 45,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Skira
Collana: Arte moderna. Cataloghi
Codice EAN: 9788857211459
Anno edizione: 2011
Anno pubblicazione: 2011
Dati: 256 p., ill., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Acclamato contestualmente come provocatore, beffeggiatore e tragico poeta del nostro tempo, Maurizio Cattelan ha creato alcune delle immagini più memorabili dell'arte contemporanea recente. La monografia della grande retrospettiva che ha visto la consacrazione internazionale dell'artista al Guggenheim di New York offre la più completa panoramica dell'iter dell'artista italiano, una carriera ormai quasi ventennale ma sempre vitale e feconda. Le fonti da cui attinge sono le più varie e spaziano dalla cultura popolare e dalla storia alla religione istituzionale, a una meditazione sull'Io che è al contempo spiritosa e profonda. Seguendo un filone che si potrebbe definire iperrealista, Cattelan crea inquietanti installazioni e sculture veriste che palesano le contraddizioni intrinseche nella società dei tempi moderni. Pur spavalda e irriverente, la sua opera è anche terribilmente seria nella sua graffiante critica culturale. Con questa monografia viene presentata per la prima volta nella sua interezza l'opera di Cattelan, con oltre 130 opere appartenenti a collezioni private e pubbliche di tutto il mondo, che coprono un arco di tempo che va dalla fine degli anni 1980 a oggi, con l'ultima suggestiva installazione appositamente realizzata per la mostra al Guggenheim. Riccamente illustrato, il volume presenta un intervento critico sull'opera dell'artista con commenti particolareggiati su ciascuna opera.