Hervé Tullet e l'arte del gioco. Ediz. illustrata

Hervé TulletSophie Van der Linden
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 39,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Franco Cosimo Panini
Codice EAN: 9788857019796
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 288 p., ill., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Ogni creazione di Hervé Tullet - che si tratti del bestseller per bambini "Un libro" o della mostra "Expo Ideale", che supera ogni confine - riesce a rompere i paradigmi dell'arte. Tullet, autore e artista conosciuto e stimato nel panorama della letteratura per l'infanzia, esorta persone di ogni età a creare in modo giocoso e libero da preconcetti e schematismi. E in questo libro per la prima volta si racconta. In parte monografia della sua carriera, in parte manifesto dell'artista, attraverso questo libro Tullet condivide, con i suoi lettori adulti, le sue origini, le sue ispirazioni e i suoi metodi e lo fa mostrando illustrazioni, schizzi inediti, opere d'arte e fotografie delle sue installazioni. In esclusiva per l'edizione italiana, Marzia Corraini, editrice ed esperta di letteratura per l'infanzia, firma l'introduzione di quello che diventerà uno dei libri preferiti da genitori, insegnanti e bibliotecari, oltre che dagli amanti dell'arte e dai creativi. Con questo libro, come con tutti i suoi lavori, Hervé Tullet, uno degli autori più venduti a livello internazionale, ci invita a unirsi a lui in un esuberante viaggio nella creatività. La sua arte esperienziale affascina un pubblico eterogeneo, dai bambini ai frequentatori dei musei. Tullet ha un approccio all'arte inclusivo, la sua arte si pone non solo come ponte tra bambini e adulti, ma anche come esperienza puramente gioiosa di colore e movimento. Per Tullet, tutti siamo artisti. Questo libro offre un affascinante sguardo dietro le quinte del processo creativo dell'artista: Tullet descrive tutto, dall'uso dei quaderni di schizzi alle sue ispirazioni musicali, condividendo preziose informazioni sul processo creativo. Introduzione di Marzia Corraini.