Miracoli. Indagine tra scienza e fede. I miracoli hanno caratterizzato e influenzato la storia sin dall'antichità

Paolo Marino
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 18,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Bertoni
Codice EAN: 9788855350136
Anno edizione: 2019
Anno pubblicazione: 2019
Dati: brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

I miracoli hanno caratterizzato e influenzato la storia sin dall’antichità. In epoca moderna diversi sono stati gli scienziati che hanno tentato di elaborare una spiegazione razionale a siffatti eventi, da sempre considerati arcani e pertanto trascendenti le leggi della natura. Le conoscenze attuali potrebbero, in svariati casi, fornire una risoluzione a vicende che sono state reputate sovrumane. Si possono decifrare i portenti vetero-neotestamentari e quelli riportati negli scritti sacri delle prime civiltà? Le guarigioni prodigiose di Lourdes sono effettivamente dovute all’intercessione della Vergine Maria? Il “Miracolo del Sole” è realmente intervenuto a Fatima? In cosa è consistito il miracolo di Calanda, in Spagna, nel 1640? La liquefazione del sangue di San Gennaro succede davvero per intermediazione divina? Queste e altre domande hanno per decenni destato l’interesse di studiosi che, come Paolo Marino, hanno cercato una differente interpretazione per simili accadimenti. Il volume espone in maniera sistematica quali siano gli elementi di cui disponiamo al giorno d'oggi per spiegare i miracoli, analizzandoli con un approccio scientifico e adogmatico. La rivisitazione di questi fatti straordinari trasporta il lettore attraverso un viaggio nel tempo, tra passato, presente e futuro, grazie al quale è possibile giungere a una loro decrittazione utilizzando una chiave di lettura del tutto alternativa che, inevitabilmente, conduce ad affrontare il più grande dei misteri: l’esistenza umana.