I 500 sopravvissuti. Una storia vera

Gregory A. Freeman
Attualmente non disponibile
nuovo € 9,90
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: M. Gini
Editore: Newton Compton Editori
Collana: I volti della storia
Codice EAN: 9788854175303
Anno edizione: 2015
Anno pubblicazione: 2015
Dati: 324 p., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

1944: i servizi segreti americani stanno cercando di recuperare più di cinquecento avieri statunitensi caduti oltre le linee nemiche, intrappolati in territorio jugoslavo e ormai ridotti allo stremo. Sarà possibile creare un corridoio sicuro e metterli in salvo imbarcandoli sugli aerei alleati? E soprattutto, come riusciranno a portarli via di lì senza mettere in allarme le truppe d'occupazione tedesche e coinvolgere la popolazione civile del luogo? Dopo più di settant'anni, finalmente possiamo sapere come è stata realizzata l'operazione Halyard, una delle più imponenti missioni di salvataggio portata a termine durante la seconda guerra mondiale. Così veniamo a conoscenza di come operava l'intelligence statunitense (spesso proprio a partire dalle basi in Italia), e anche di chi furono i fiancheggiatori jugoslavi che aiutarono gli americani, primo su tutti il principale rivale politico di Tito. Tenuto segreto per oltre mezzo secolo per ragioni politiche, per la prima volta il resoconto completo di questa storia indimenticabile di lealtà, spirito di sacrificio, e coraggio.