Tecnica delle reti e degli impianti acqua e gas

Gianfrancesco M. GhelliGianluca Ghelli
Attualmente non disponibile
nuovo € 39,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Maggioli Editore
Collana: Classici dell'edilizia
Codice EAN: 9788838778360
Anno edizione: 2012
Anno pubblicazione: 2012
Dati: 430 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L'opera, giunta alla sua quinta edizione, è stata completamente revisionata per aggiornarla alla legislazione degli ultimi anni, specie per il gas (dd.mm. 16-17/4/2008) e la sicurezza d.lgs. 9/4/2008 n. 81), ma ha mantenuto la sua caratteristica didattica per quanto riguarda l'idraulica e la gasistica che si fondano sulle leggi classiche della fisica. L'opera in parola parte da applicazioni elementari, da eseguire "manualmente", per giungere ad originali e semplici programmi informatici, da utilizzare anche per problemi di una "certa complessità". Nel volume è stata toccata tutta la materia dell'arco progettuale ed operativo, materia che rappresenta l'indispensabile bagaglio del tecnico: dall'idraulica teorica ai consumi, dal calcolo di reti ed impianti alla loro realizzazione e corretta gestione. La materia trattata non si limita all'acqua ed al gas metano, ma tocca anche le reti per G.P.L. e teleriscaldamento e gli impianti per il risparmio e recupero dell'energia. Lo scopo dell'opera, anche dopo oltre dieci anni di vita, resta una meta ambiziosa: infondere la "cultura" dell'acqua, del gas e del risparmio energetico nei tecnici affinché da essi parta la "spinta di base" verso gli imprenditori, amministratori e governanti per una migliore "politica" su questi beni vitali. Ciò consentirà di evitare o di limitare le ricorrenti "emergenze" in un quadro di un corretto equilibrio sociale ed ambientale e di un'equa distribuzione delle ricchezze a livello locale e planetario.