Gestione delle imprese internazionali

Matteo Caroli
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 35,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo
Pronto per la spedizione in 4 giorni lavorativi
usato € 35,00 € 19,25 per saperne di più

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: McGraw-Hill Education
Collana: Economia e discipline aziendali
Codice EAN: 9788838697364
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2020
Dati: 4 ed.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il testo è articolato in tre parti distinte, anche se chiaramente conseguenti: la prima tratta gli scenari della competizione internazionale; la seconda le strategie e l'organizzazione dell'impresa nel contesto internazionale; la terza approfondisce le principali problematiche manageriali specificatamente connesse alla competizione nei mercati esterni. Il libro approfondisce i fenomeni del management internazionale divenuti in questi anni di maggior rilievo, in particolare: il ripensamento dei modelli di business in chiave internazionale; l'affermarsi di modelli organizzativi "a rete", di dimensione internazionale e con il coinvolgimento anche di soggetti esterni al Gruppo; il conseguente problema della gestione delle relazioni tra i nodi di tale rete; l'evoluzione dei ruoli e della modalità di interazione tra corporate e controllate estere; la gestione "sostenibile" a livello internazionale; la gestione del capitale umano all'interno di Gruppi diffusi in contesti economici (ma anche sociali e culturali) differenti; la gestione delle tante "diversità" che devono coesistere in un'organizzazione internazionale; il difficile equilibrio tra standardizzazione e adattamento locale delle politiche di offerta e delle altre politiche di marketing; lo sviluppo della global supply chain; la definizione e implementazione della strategia di "sostenibilità" ambientale e sociale a livello internazionale; la valutazione dei progetti di investimento in aree geografiche estere e la presenza sui mercati finanziari internazionali per ottimizzare la raccolta delle risorse finanziarie. Nel testo sono presentati casi ed esperienze aziendali, finalizzati a fornire al lettore un riscontro concreto alle riflessioni concettuali e alla descrizione degli strumenti gestionali.