Pandemia mortale

Sara Ciampi
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 16,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Editoriale Giorgio Mondadori
Codice EAN: 9788837424152
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 94 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Dopo “L’uomo arrivato dal futuro” (2022) e “La crociera del mistero” (2023), Sara Ciampi torna alla narrativa con un’importante opera che si inserisce a pieno titolo nel lungo e ricco filone letterario sul tema delle epidemie. Attraverso la metafora della pandemia, l’autrice ci guida in una profonda riflessione sul rapporto tra scienza e fede, sul comportamento degli uomini di fronte all’imprevisto in una prospettiva umanitaria ed ecologica che si interroga sulla sopravvivenza della nostra specie e del pianeta. Il testo è arricchito dalle opere di Giorgio Peduzzi, che con rapidi disegni al tratto interpreta alcuni passaggi significativi del volume trasferendo visivamente al lettore sentimenti ed emozioni ispirate dalla lettura. La prefazione di Cristiana Vettori introduce alla lettura del volume prendendo spunto dal viaggio iniziale dei tre astronauti che, rientrando sulla Terra, diventano inconsapevoli portatori del virus pandemico. Lo fa citando, ad esempio, gli astronauti Juri Gagarin e Paolo Nespoli, lo scrittore Frank White e l’astronomo Edward Sagan, ma anche Dante che fa parlare Ulisse nel celebre verso della Divina Commedia “Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.” Volume è a cura di Helicon Edizioni.