Dad. Disegno a distanza

Alessandra Varbella
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 12,90
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: ERGA
Collana: Didattica
Codice EAN: 9788832983227
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 190 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Da un'esperienza didattica inconsueta dettata dall'emergenza pandemica che ha caratterizzato questi ultimi anni scolastici, nasce questo testo: un taccuino di appunti scritto-grafici generati durante le videolezioni per classi frequentanti il primo biennio del Liceo Artistico. Per effettuare lezioni di Laboratorio Artistico, si è scelto di focalizzare l'attenzione sul segno grafico, elemento fondante del linguaggio visivo, ricercando una diversa modalità di trasmissione educativa, basata essenzialmente sulla comunicazione virtuale. Nel raggiungimento degli obiettivi prefissati, sono stati determinanti la brevità dei messaggi e l'efficacia grafica. Dalle prime lezioni si è compreso quanto l'aspetto comunicativo fosse determinante per trasmettere questo tipo di contenuti in una forma diversa, tanto che le indicazioni riferite alle modalità di esecuzione sono state caratterizzate da un'essenzialità crescente: quantità minime e sintesi informativa per favorire l'apprendimento di concetti essenziali. Particolare rilevanza ha acquisito la corretta impugnatura dello strumento, così come la questione di tempi, velocità d'esecuzione, incisività, acquisizione di ritmo, elementi necessari per migliorare la qualità del lavoro; tutto ciò ha favorito negli studenti una certa attenzione durante le lezioni svolte e un reale crescita d'interesse nei confronti della disciplina. Il risultato finale si è concretizzato in un prodotto cartaceo di pronta fruizione e utilità comune a qualsiasi occasione, per apprendere modalità e consigli intorno alla pratica del disegno.