La responsabilità sociale d'impresa. Strumenti e strategie per uno sviluppo sostenibile dell'economia

Alessandro BedaRuggero Bodo
Pronto per la spedizione in 4 giorni lavorativi
usato € 25,00 € 13,75 per saperne di più

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Il Sole 24 Ore
Codice EAN: 9788832461657
Anno edizione: 2006
Anno pubblicazione: 2006
Dati: XVI-222 p., brossura, 2 ed.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Che cos'è la responsabilità sociale e quale il ruolo a cui sono chiamate, oggi, le imprese? Cosa significa essere socialmente responsabili e quali i benefici per le imprese? Cosa deve sapere un manager che voglia essere aggiornato sulle più recenti esperienze in tema di responsabilità sociale? Quale è il rapporto corretto con gli stakeholder per migliorare il valore sociale dell'impresa? Come costruire un'iniziativa di marketing sociale di successo? Perché solo poche imprese italiane sono elencate nei fondi di investimento etici? Quale è la più aggiornata disciplina fiscale degli investimenti aziendali nel sociale? A queste e ad altre domande manager e gli operatori del sociale troveranno una risposta in questo volume che, dopo il successo della prima edizione, si propone come il punto di riferimento più aggiornato su un tema di grande attualità: la responsabilità sociale delle imprese come strumento di competitività dell'impresa. Gli autori entrano nel merito degli strumenti e delle strategie per avere successo in un mercato sempre più competitivo, proprio nel momento storico in cui l'attenzione delle imprese è tutta concentrata sulla sfida per l'innovazione e la crescita. Il volume una ricca ed esclusiva rassegna di esempi concreti, case histories e testimonianze di successo di gestione socialmente responsabile offrendo una visione a 360° di questa realtà.