Principi e tecniche di chimica clinica

Luigi Spandrio
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 41,32
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Piccin-Nuova Libraria
Codice EAN: 9788829915699
Anno edizione: 2000
Anno pubblicazione: 2000
Dati: 528 p.,libro

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

….Questo libro vuole dare una visione generale delle tecniche edelle strumentazioni di cui può disporre attualmenteil chimico clinico nel suo lavoro quotidiano; in quest'ottica vengono riportate le applicazioni più importanti per la clinica, tralasciando, invece, quei dettagli strumentali che sono destinati a rapida obsolescenza. Il volume tratta nella prima parte le problematiche generali che risultano necessarie alla buona qualità di un test come: la raccolta e la conservazione dei materiali biologici, la variabilità biologica, la variabilità analitica e il suo controllo. La seconda parte prende in esame le tecniche operative e di misura xhe hanno trovato applicazione nel laboratorio di chimica clinica. Di esse vengono considerati i principi operativi, le possibili applicazioni al settore preso in esame, i pregi e i limiti rispetto ad eventuali tecniche alternative e, quando possibile, la precisione e l'accuratezza del risultato analitico.

Nella compilazione del volume l'autore ha cercato di trasfondere il frutto dell'esperienza di tanti anni di intenso e proficuo lavoro nel laboratorio clinico, coniugato alla dottrina già codificata in sue precedenti opere della materia, per buona parte già pubblicate con il medesimo editore, con la speranza che questo nuovo testo possa essere di profitto per chi si accosta a questa disciplina: studenti del diploma universitario per tecnici di laboratorio, studenti della facoltà di chimica, farmacia, scienze biologiche, biotecnologie; specializzandi di chimica clinica e di patologia clinica che nel loro " cursus studiorum" devono acquisire le conoscenze dell'analisi strumentale moderna applicata ai problemi biologici. Potrà essere altresì utile per chi già lavora in laboratorio, tecnici e laureati….

Luigi Spandrio