La magnifica storia di Firenze

Luca Tognaccini
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 23,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9788827838587
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 362 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Libro ispirato dai professori Gilberto Baroni e Maria Serena Agnoletti, direttori di Diesse (didattica e innovazione scolastica) e dalle loro camminate lento pede per Firenze, volume che riassume 3mila anni di storia di Firenze in una sintesi agile ma accurata, divulgativa ma esatta, da prima degli Etruschi a dopo Nardella, in 350 pagine dense di fatti e personaggi da leggersi tutte d'un fiato, dal lago preistorico a Matteo Renzi, con in appendice interviste a Fiorentini di oggi quali: Graziano Grazzini, Alberto Tirelli, Giovanni Menduni, Valdo Spini, Gianluca Paoli il "coco lezzone" ora presso "San Michele all'Arco", Silvio Ulivelli, Giampiero Favato, Matelda Cappelletti e molti altri ancora. Il libro è dedicato al padre scomparso dell'autore, Lido Tognaccini, primo fiorentino della famiglia, prima lavorando al mercato di Sant'Ambrogio, quindi all'ospedale di San Salvi, ma non per questo si tratta di una esaltazione acritica della città, bensì solo enunciando i fatti e i processi da essa avviati per il vasto mondo, si desume, senza bisogno di calcare le tinte, l'importanza di Firenze per la cultura europea e mondiale.