Il drago e le cinque stelle

Carlo Grilli
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 14,99
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788826413822
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Un maligno e oscuro signore si unisce con il suo esercito alle truppe di Federico Barbarossa che cingono d'assedio il fortificato castello di Sirolo. Padre Arturo, un ex Cavaliere Templare, Abate del convento in vetta al Monte Conero, percepisce l'oscura presenza e per proteggere l'arcana e potente reliquia che sotto la cripta della chiesa romanica del convento è custodita, certo che il tempo della battaglia con il demone è alle porte, chiede aiuto ai suoi fratelli d'armi: i Santi Difensori. All'interno delle mura del maniero, un Cavaliere che non conosce il suo passato, decide di combattere a difesa dei sirolesi. Lì troverà l'amore, avrà le risposte alle sue domande ed il segreto, celato dalla sua stirpe, gli verrà svelato. Storia, leggenda e fantasia: un'accurata commistione di tutto questo nel primo romanzo dell'autore Carlo Grilli. Quello che si prevede essere il volume iniziale di una trilogia dal titolo I Santi Difensori racchiude la laboriosa ricerca di dati e fonti certi sulla storia medievale della "Perla dell'Adriatico" che sorge a ridosso del Monte Conero: Sirolo; il paese, che da i natali all'autore, svolge nel romanzo un ruolo di assoluto protagonista, essendo il fulcro di tutta la vicenda. La leggenda e la fantasia, da sempre vicine, sono gli altri due fattori costituitivi dell'opera, la quale rivela al lettore tutta la capacità di Grilli di evadere dal mero fatto storico per penetrare in un mondo parallelo, se così si può dire, creato da secoli dall'immaginazione dell'uomo. Gli eventi frutto della fantasia che qui vengono narrati, appartengono ad un ricco insieme di mito profano e mito sacro: le due forze che si danno battaglia in questo primo volume, infatti, sembrano anche provenire da due differenti tradizioni leggendarie.