Quando l'amore chiama, io non rispondo

Anna Zarlenga
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 5,90
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Newton Compton Editori
Collana: Gli insuperabili Gold
Codice EAN: 9788822753120
Anno edizione: 2021
Anno pubblicazione: 2021
Dati: 288 p., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Aida è un'idealista nata e non ha paura di lottare per le cose in cui crede. Per questo ha deciso di difendere i diritti dei suoi colleghi accettando di diventare la rappresentante sindacale dell'azienda in cui lavora. Una mattina, mentre sta correndo per non arrivare tardi al lavoro, una distrazione la fa scivolare e cadere. E proprio mentre tenta di alzarsi un affascinante sconosciuto appare al suo fianco per soccorrerla. Anche se non è disposta ad ammetterlo, Aida sente che quell'incontro ha lasciato in lei un segno... Peccato che, proprio durante la riunione, le venga presentato il nuovo responsabile delle risorse umane, che Aida aveva promesso di contrastare con tutte le forze: si chiama Dennis Castelli ed è la persona che l'ha soccorsa solo pochi minuti prima. Decisa a non ascoltare il proprio cuore, Aida si impegna nella sua battaglia, anche se l'atteggiamento di Dennis non fa che confonderla: cerca di prendersi gioco di lei o è possibile che abbia davvero a cuore gli interessi dei dipendenti? Tra pregiudizi, battibecchi, equivoci e codici di condotta autoimposti, Aida e Dennis dovranno trovare un accordo. Non solo per il bene dell'azienda, ma anche per il proprio cuore.

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
3 di 5 Totale 1
5
0
4
0
3
1
2
0
1
0
LadyAileen, 17 marzo 2022
Quando l’amore chiama, io non rispondo è un romanzo rosa autoconclusivo che racconta la storia d’amore tra Aida, un’addetta call center e sindacalista presso una grande azienda napoletana e Dennis Castelli, il nuovo responsabile delle risorse umane che viene dal Nord. A causa dei loro ruoli volano subito scintille ma ben presto l’antipatia nasconde ben altro… Non avevo mai letto nessun libro di quest’autrice e mi ha fatto piacere scoprirla anche se il libro non mi ha fatto proprio impazzire. Carino e piacevole ma mi aspettavo qualcosa in più considerate le premesse. Le vicende vengono narrate attraverso il punto di vista dei due protagonisti e la storia d’amore si basa sul cliché “da nemici ad amanti” (che apprezzo sempre in un romanzo rosa). Trovo originali le professioni dei due protagonisti ma mi aspettavo un protagonista maschile meno perfetto e accomodante e una protagonista femminile meno isterica. Aida è cinica e disincantata sul lavoro ed è convinta che i suoi capi siano interessati solo al guadagno e non al benessere dei lavoratori. Dennis, invece è solare, disponibile e gli stanno davvero a cuore i dipendenti. Inizialmente sembrano non avere niente in comune, invece man mano scopriamo che Aida non è sempre stata così e che forse hanno più cose in comune di quanto immaginano. Un’altra cosa che mi ha lasciato perplessa è che forse alcune situazioni lavorative sono poco realistiche. Mi spiego. Sembra che essere sindacalisti in una società significhi che puoi arrivare in ritardo a lavoro, puoi rispondere a tu per tu a un tuo superiore, denigrare le idee del tuo capo davanti ad altri dipendenti… Capisco che l’idea era quella di mostrare animosità tra i due protagonisti e creare scene divertenti ma alcune sembrano troppo sopra le righe per un contesto lavorativo. Resta però un romanzo scorrevole, leggero e alquanto originale per certi aspetti.