Dario Argento: il brivido, il sangue, il thrilling

Fabio Giovannini
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 25,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: edizioni Dedalo
Collana: Prisma
Codice EAN: 9788822045164
Anno edizione: 1986
Anno pubblicazione: 1993
Dati: 176 p.,libro

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Proseguendo nel suo itinerario all'interno del fantastico e della cultura dell'immaginario, dopo "Il libro dei vampiri" (Dedalo, 1985), Giovannini incontra qui un "mito popolare" del cinema di angoscia, sangue e terrore, quel Dario Argento non ha avuto sinora, almeno in Italia, un adeguato riconoscimento critico. Questo libro offre per la prima analisi completa di tutta la produzione del regista romano (ad iniziare dal violento ma ironico "L'uccello dalle piume di cristallo", del 1970, sino all'ultimo film diretto, "Phenomena", o prodotto: Dèmoni, 1985), attraverso una serie di capitoli costruiti con la progressione di un'indagine poliziesca: gli antefatti del delitto (i riferimenti culturali e cinematografici di Argento); i luoghi e i suoni del crimine (l'attenzione di Argento per le ambientazioni e le musiche); il rito dell'omicidio (la centralità dell'assassinio, la cine-presa-boia); la scoperta del colpevole (il pubblico, che si identifica nell'assassino sullo schermo)... Tutti i film di Argento vengono presentati con una sintesi del soggetto e un commento; per ogni film, viene anche pubblicata una significativa recensione. Completano il volume un colloquio con Dario Argento, che rappresenta la più lunga e completa "confessione" che il regista abbia mai rilasciato; un esempio di sceneggiatura, con le prime cinque scene di Phenomena; una filmografia completa; e numerose illustrazioni: locandine italiane e straniere, foto di scena, disegni preparatorii.