Che cosa pensa tuo figlio

Adele FaberElaine Mazlish
Attualmente non disponibile
nuovo € 17,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: L. Grassi
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Le grandi guide
Codice EAN: 9788820042325
Anno edizione: 2007
Anno pubblicazione: 2007
Dati: XVII-215 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Un giorno, all'improvviso, i genitori vedono i propri ragazzi, fino a poco prima così affettuosi e dipendenti da loro, trasformarsi in perfetti estranei, pronti a discutere su tutto: sono entrati nell'adolescenza. Un'interrogazione andata male, o la semplice richiesta di riordinare la stanza fomentano accesi litigi, recriminazioni e ostinati mutismi. In questo libro le autrici rispondono in modo pratico ed efficace a una domanda cruciale: cosa dire agli adolescenti per farsi ascoltare e come ascoltarli perché parlino con noi? Insegnano a sviluppare un dialogo sincero, aperto e reciprocamente rispettoso, una strategia che tiene sotto controllo i conflitti, riduce la frustrazione e la capacità di accogliere ed esprimere i sentimenti. Se l'adulto riesce a recepire, come una sorta di neutro ma partecipe contenitore, le emozioni, anche negative, dei ragazzi, senza sminuirle perché fa male, e senza offrire o imporre facili soluzioni, può aiutarli a trovare da soli una via d'uscita. E imparare a confrontarsi sulle piccole esperienze quotidiane è la base per affrontare quelle "grandi": il sesso, la droga, l'alcol, la violenza, la prepotenza cibernetica di un mondo pieno d'insidie. Suggerimenti concreti, storie vere e divertenti fumetti, perché i giovani crescano responsabili e sereni.