I servizi agli studenti nell'attività gestionale dell'università. Strumenti ed esperienze a confronto

Attualmente non disponibile
nuovo € 20,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Il Mulino
Collana: Percorsi
Codice EAN: 9788815114921
Anno edizione: 2006
Anno pubblicazione: 2007
Dati: 257 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Da alcuni anni il mondo universitario è chiamato ad accogliere la sfida che proviene dalla società e dagli attori economici, e cerca, non senza difficoltà, di adeguarsi e di coinvolgere nel cambiamento sia il corpo docente, sia il management universitario. Il passaggio storico da una università di élite ad una di massa, lo svilupparsi dell'autonomia intesa come responsabilità, porta inevitabilmente gli atenei a trasformarsi in organizzazioni complesse, tese ad offrire sempre di più servizi di qualità, in un quadro di sana competizione. Soggetto centrale diviene lo studente, sul quale si modula e si adatta, non solo l'offerta formativa, ma anche una serie di processi organizzativi interni al mondo universitario. Alla luce di questa nuova centralità del ruolo dello studente nella vita degli atenei, il volume raccoglie, nella prima parte, un confronto di riflessioni metodologiche relative ai settori del sistema universitario su cui l'evoluzione dei servizi si è manifestata con particolare incisività. La seconda parte ha, invece, un approccio più operativo, focalizzandosi sulle testimonianze ed esperienze dirette che, tra gli altri, alcuni atenei (Firenze, Messina, Palermo, SISSA di Trieste, Politecnico di Milano e Università della Calabria) hanno affrontato nel seguire le nuove dinamiche in atto, quali e-learning, orientamento, tutorato, mobilità internazionale, rapporti con le regioni, delocalizzazione della didattica in poli.